Investor Relations


Un Gruppo sempre più efficiente

Siamo tra le prime realtà italiane operanti nel campo dei servizi pubblici locali che la Banca Europea per gli Investimenti ha coinvolto nel nuovo programma di finanziamenti denominato “Medium Sized Utilities Programme Loan”, destinato a supportare i piani di sviluppo a medio termine delle aziende.
I programmi di investimento e i dati patrimoniali, economici e finanziari del Gruppo AIM, sono stati attentamente vagliati dagli esperti giunti dalle diversi sedi Europee della BEI, sulla base della corposa documentazione prodotta dalla struttura tecnico-amministrativa di AIM, integrati in un secondo momento con visite ad alcuni impianti dell’Azienda dislocati nel territorio vicentino.

Il piano programmatico
 è stato riconosciuto eleggibile, e quindi finanziabile nella quasi totalità delle opere proposte, ottenendo la percentuale massima di erogazione pari al 50% del costo complessivo, e questo a conferma della solidità patrimoniale ed economica del nostro Gruppo. Una flessibilità che metterà il Gruppo AIM nella condizione di essere ancora più efficace nel prossimo futuro avendo trovato in BEI un partner strategico per lo sviluppo delle proprie linee di business.