Il Gruppo

LA MULTIUTILITY AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

AIM Vicenza Spa è la multiutility di Vicenza che, attraverso le proprie società controllate, opera nei settori della distribuzione e del trading, del calore e delle reti tecnologiche, dell’igiene ambientale e del verde pubblico, della sosta e dei servizi cimiteriali, della manutenzione del patrimonio immobiliare e monumentale del capoluogo.

ENERGIA

Punto di riferimento e principale player locale per la commercializzazione di gas, energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili, e calore. Distribuiamo energia elettrica e gas in tutto il territorio nazionale. Assicuriamo il servizio di illuminazione pubblica con un costante aumento e miglioramento dell’efficienza luminosa, attraverso sorgenti led ad alta resa, che permettono di evitare dispersioni di luce nel rispetto delle direttive sull’inquinamento luminoso. Una scelta che guarda al futuro è anche il continuo miglioramento dei servizi di telecomunicazioni, attraverso la gestione di impianti e della rete tecnologica per la trasmissione dei dati, noleggio di fibra ottica per gli operatori nazionali di TLC e servizi di connettività per la pubblica amministrazione.

Un’opportunità di sviluppo che fa crescere il territorio.

AMBIENTE

Radicamento territoriale e capacità competitiva. Assicuriamo la gestione del servizio di igiene urbana nel comune di Vicenza, curando anche lo spazzamento e il lavaggio stradale. Il valore di una città è anche il risultato della qualità dei servizi pubblici basilari come quelli che ne garantiscono l’igiene. Utilizziamo per questo le più moderne ed efficienti tecnologie per il trattamento ed il riciclaggio dei rifiuti, da quelli solidi agli ingombranti, dai rifiuti pericolosi a quelli delle grandi utenze, attraverso la gestione di ecocentri e discariche. La tutela della salute pubblica e la salvaguardia ambientale è un impegno perseguito attraverso una costante attività di sensibilizzazione e di recupero, che ci permette di promuovere i comportamenti più virtuosi, stimolando la collaborazione dei cittadini e delle imprese.

Diamo nuova vita ai rifiuti.

MOBILITÀ

Diamo più valore al territorio attraverso la gestione integrata dei parcheggi pubblici di superficie e sotterranei, nonché delle aree di sosta libere e a pagamento, valorizzandone la fruibilità mediante servizi web avanzati. Specifiche e agili applicazioni informano in tempo reale sulla disponibilità dei posti e permettono di pagare il servizio tramite i più moderni sistemi tecnologici: pos, carta di credito e app. La creazione di queste modalità di fruizione del servizio riduce il traffico e l’inquinamento atmosferico.

Rendiamo la città più accessibile, vicina e sostenibile.

CURA DELLA CITTÀ

Un impegno costante ed attento alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili pubblici, delle strade, del verde pubblico, della gestione semaforica e dei sottopassi, dei servizi edili, funebri e cimiteriali della città. Assicuriamo la massima efficienza nel coordinamento delle situazioni di emergenza (ghiaccio, neve ed esondazioni). Coordiniamo la gestione delle case popolari, il patrimonio di edilizia residenziale pubblica e degli alloggi, assegnati da donazioni o acquistati dal Comune, destinati a titolo di emergenza abitativa segnalata dai servizi sociali.

La città in buone mani

 

 

Garantire i diritti dei cittadini è un fondamento della nostra attività.

Il Gruppo AIM adotta il Sistema di Gestione per la Qualità, che ha ottenuto nel 2002 la certificazione UNI EN ISO 9001.